Loading Map....

Date/Time
Date(s) - 03/06/2019 - 07/06/2019
All Day

Location
CarraraFiere

Categories No Categories


http://carraramarmotec.com

Da due millenni ormai Carrara è sinonimo di Marmo nel mondo ed è ancora oggi  un punto di elezione per i professionisti internazionali del settore lapideo che intendono fare affari, partecipare a seminari tecnici di approfondimento, corsi formativi, dimostrazioni pratiche di un artigianato di eccellenza che solo Carrara può vantare.

Carrarasi pone come evento pensato per valorizzare a livello internazionale la produzione (intesa come filiera completa del settore e come eccellenza del Made in Italy) ma anche quei tratti di tipicità che connotano il territorio (brand-land) nel quale si innesta il distretto toscano del marmo, tratti che non sono replicabili oesportabili al di fuori del contesto specifico apuo-versiliese.

Carrara2 è un evento “per tutti i gusti del marmo” nel quale convergono elementi di business, marketing territoriale, arte e cultura: aspetti che, sapientemente amalgamati dalle skills professionali di IMM., intendono ridefinire l’identità urbana di Carrara a partire dalla sua identità culturale, che trova nel marmo la sua eccellenza, con l’intento di attirare sul territorio operatori commerciali internazionali, creativi, progettisti, visitatori dall’estero e dalle regioni limitrofe, etc. in un costante e innovativo processo di valorizzazione del settore lapideo toscano.


Carrara2 si caratterizza come la prima fiera diffusa realizzata in Italia e si articola in due momenti concomitanti e strettamente legati tra loro: “White Carrara Downtown” e “Marmotec Hub”.