MyAccount | Newsletter | info@marbleandmore.com | +39 045 8104222 |

MARMOMACC & The City dal 30 settembre al 3 ottobre

A Verona torna in scena la bellezza litica, con una mostra di architettura e sculture in cittÃ

Anche quest'anno Marmomacc, dall'inizio della manifestazione (30 settembre) fino alla fine di ottobre, dedica grande spazio a nuovi progetti, mostre, attività  di architettura e design per promuovere la cultura litica anche al di fuori dei padiglioni fieristici.

Marmomacc & the City, mostra di architettura e installazioni in pietra en plein air, organizzata da Veronafiere in collaborazione con l' Ordine degli Architetti e il Comune di Verona e curata dall'architetto Laura De Stefano, è una dimostrazione di come sia possibile raggiungere livelli di qualità  mettendo insieme le competenze e le specificità delle varie istituzioni coinvolte.

La manifestazione, giunta con successo alla quarta edizione, si è posta soprattutto come obiettivo la presenza viva e pulsante di Marmomacc nel tessuto cittadino, focalizzando l'attenzione sulla bellezza e multiforme varietà  dei materiali lapidei utilizzati.

Le opere, installate tra piazze, cortili e vie di Verona, stimolano un dibattito culturale e presentano numerosi angoli cittadini con diversa prospettiva, dialogando con l'esistente e coinvolgendo i passanti che sono invitati a soffermarsi e a guardare la città  con occhi nuovi.

Marmomacc & the City presenta inoltre al pubblico materiali lapidei insoliti e meno conosciuti e svela possibilità  di lavorazioni con altissime tecnologie che permettono di ottenere risultati stupefacenti, rendendo molto attuale un materiale di antica tradizione.

Le aziende che hanno già  confermato la partecipazione:
Barsi Marmi, Consorzio della Lessinia, Franchi Umberto Marmi, Henraux, I Conci, Stone Group International, Testi Group

L'evento è riservato alle aziende che partecipano al Salone Internazionale di Marmi, Design e Tecnologie.

marmomacc-city